Domande Frequenti (FAQ)
Non riesco a prendere la lettura del contatore dell’acqua perché molto sporco: cosa devo fare?
il quadrante del contatore é soggetto a sporcarsi, in quanto immerso nel liquido. In tal caso è sufficiente chiedere alla Società che effettui il controllo della lettura . Spesso la illeggibilità del misuratore è dovuta alla assenza dello sportello dell’armadio ovvero alla sua non chiusura.
Chi decide gli aumenti delle tariffe?
Le tariffe del Servizio Idrico Integrato (acqua potabile, fognatura e depurazione) sono deliberate annualmente dal Comune di Santa Croce Camerina tramite delibera del Consiglio Comunale.
Devo allacciare una casa nuova alla rete acqua, cosa devo fare?
Se si tratta di un'abitazione di nuova costruzione, che non ha mai avuto il servizio, è necessario fare una Richiesta di Sopralluogo presso i nostri uffici.
Vado ad abitare in un'altra abitazione, ma per il momento la casa che lascio rimane vuota: cosa devo fare?
Se si tratta di un lungo periodo, è consigliabile presentare alla Società comunicazione di Disdetta e Stacco del contratto (il misuratore verrà chiuso mediante l'apposizione di sigilli piombati ). Se invece si tratta di un breve periodo, è preferibile mantenere attivo il servizio anche in assenza di consumi.
Vorrei che le bollette mi venissero recapitate ad un indirizzo diverso.
Sulla sezione Fatture scaricare e compilare il modulo Cambio Recapito /Residenza, compilarlo in tutti i suoi campi, allegare un documento di riconoscimento in corso di validità, e inviarlo ai nostri uffici o per e-mail : info@medialesrl.it, o per fax : 0932/911300, o per posta all'indirizzo : Via G. Rossini n° 98 97017 Santa Croce Camerina (RG)
Perché si applica l'IVA anche sui servizi di fognatura e depurazione?
Lo stabilisce il Decreto Legislativo del 3 aprile 2006 n° 152 art. 154 comma 1 “ La tariffa costituisce il corrispettivo del servizio idrico integrato “ omissis Tutte le quote delle tariffe del servizio idrico integrato hanno natura di corrispettivo, lo chiarisce la Risoluzione n. 222 del 9/7/2002 Agenzia delle Entrate. L’'aliquota IVA è del 10%.
Perché il mio vicino di casa ha ricevuto la bolletta ed io no?
Nella maggior parte dei casi si tratta di ritardi o disguidi postali.
Al telefono dello sportello utenti mi risponde sempre la segreteria telefonica: perché?
Capita spesso che il numero di telefonate in arrivo sia superiore all’effettiva possibilità di risposta
Dal rubinetto della mia abitazione non esce l'acqua. Perché?
Potrebbero esserci dei lavori in corso, per i quali si è reso necessario chiudere la condotta dell'acqua. Il servizio verrà ripristinato appena possibile. Oppure ci sono problemi con le tubature interne ed è opportuno che debba rivolgersi ad un idraulico. 
Ritengo che il mio contatore sia difettoso. Come faccio a verificarlo?
Può richiedere una Verifica al Banco di prova , previo il pagamento di 70.00 Euro + IVA a titolo di deposito cauzionale , che verranno incamerate se il misuratore risulta funzionante . Se il misuratore risulterà difettoso, le verrà restituito il deposito cauzionale e ricalcolati i consumi fatturati.

Orari d'ufficio
orari
Tutti i giorni
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 9,00 alle 12,00

Su appuntamento
Martedì, Giovedì
pomeriggio
dalle 15,00 alle 17,00
Per informazioni su fatture, morosità e reclami, gli uffici sono contattabili telefonicamente al numero 0932 82 00 45 int. 1 dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00.

Per la stipula dei contratti, nuovi allacci e rateizzazioni richiedere un appuntamento al 0932 82 00 45 int. 2

Segnalazione disservizi
Numero Verde




Concessionaria del Servizio Idrico Integrato del Comune di Santa Croce Camerina (RG)
Capitale Sociale: € 10.200,00 interamente versato - P. IVA/C.F.: 03311600872
Iscrizione Registro delle Imprese di Catania n. 03311600872 – REA CT 226320
Società Unipersonale soggetta alla direzione e coordinamento di Industria e Patrimonio S.r.l. CF 04515690875
Sede legale: Catania - Via Ruilio, 18/20 - 95126 (CT)
Unità locale: Santa Croce Camerina - Via Rossini, 98 - 97017 (RG)
Tel. 0932 82 00 45 - Fax. 0932 91 13 00 - e-mail: info@medialesrl.it

CONSORZIATA


© 2018 Neotek Solutions
Tutti i diritti riservati